I sette chakra 💓🧡💛💚💙💜🤍

PRIMO CHAKRA
Chakra vuol dire ruota. Gira in senso orario.
Associato alla terra.
Il primo chakra è all’altezza del coccige. Il chakra della radice, della sopravvivenza, dell’equilibrio è di colore rosso, toglie ogni blocco.

Durante la meditazione affermiamo : IO ESISTO!

SECONDO CHAKRA
Associato all’acqua che scorre con le nostre emozioni. Situato sotto l’ombelico.
Il chakra della creatività, sessualità, spontaneità è di colore arancione.

Via l’ansia, via lo stress, via le paure… chiediamo alla luce di pulire il chakra affinchè si ristabilisca il suo colore vivo. L’acqua fluisce. E’ un chakra giocoso (quando diventiamo troppo seri limitiamo la nostra creatività, la gioia della vita).

Affermiamo: IO SENTO!

TERZO CHAKRA
Associato al fuoco che dà energia e fiducia in noi stessi. Situato sopra l’ombelico (plesso solare).
Il chakra legato al potere personale, all’autostima (l’ego nel senso di egoismo, controllo, l’ira legata alle vite passate). Se non è in equilibrio, l’ego prende il sopravvento. E’ di colore giallo.
E’ legato alle credenze. Attiva il fuoco che splende come una stella sviluppando l’ego spirituale. Immagina di abbracciare il sole.
Affermiamo: IO SONO!

QUARTO CHAKRA
Associato all’aria dove ci sono i nostri polmoni. Respiriamo la libertà di amare noi stessi e gli altri incondizionatamente. Il chakra del cuore.
Congiunge il cielo con la terra che respirano la stessa aria. E’ di colore verde brillante.
Il chakra delle relazioni.
Subiamo a volte il comportamento altrui e ci lasciano delle cicatrici. Pertanto chiediamo alla nostra anima di perdonare queste persone e soprattutto di perdonare noi stessi per non volerci bene abbastanza. Solo così possiamo guarire e se perdoni è un toccasana anche per i dolori fisici (come mi tratti è il TUO karma ma come reagisco è il MIO karma).
Afferimamo: IO AMO!

QUINTO CHAKRA
Associato al suono, il chakra della comunicazione, del dialogo interiore e con gli altri in modo chiaro e puro senza paura e senza blocchi. Situato all’altezza della gola.
Ci dà la capacità di esprimere quello che vogliamo senza predominio sugli altri, e la gola si scioglie.
E’ di colore azzurro con sfumature di blu intenso.
Il cuore fa da ponte tra i livelli energetici più bassi con quelli alti e spirituali.
La comunicazione con gli esseri di luce, le nostre guide nei livelli alti, sottili, quella capacità di parlare ad un livello superiore e non dal punto di vista dell’ego. Imparare poi a riconoscere i messaggi soprattutto nei momenti difficili, quando siamo distratti e non ascoltiamo (anche le sensazioni del corpo improvvise sono segnali).

Dal cuore in poi fino all’uktimo chakra c’è la saggezza e l’esperienza.
Affermiamo: IO COMUNICO!

SESTO CHAKRA
Associato alla luce. Il terzo occhio. L’occhio della lungimiranza, dell’intuizione, dell’empatia. E’ di colore indaco brillante.
Dissolve le dualità.

L’occhio mistico interiore dove non c’è tempo e spazio, apri tutti i sensi e gli exstrasensi: vedi gli angeli e ti colleghi con le entità.
Rendiamolo partecipe della vita di tutti i giorni.
Affermiamo: IO VEDO!

SETTIMO CHAKRA
Associato al pensiero.
E’ il chakra della liberazione, della conoscenza, dell’illuminazione, dell’energia universale; è beatitudine e saggezza. Fai parte del tutto.

Il chakra del divino, della corona, ti colleghi con il cielo, con l’universo, non c’è più separazione… tutti ne facciamo parte. Siamo tutti UNO e accogliamo tutti (anche chi non ci piace), compreso il contatto con gli spiriti.
Questo chakra ci permette di vivere e risplendere di luce. E’ di colore viola. Comprendi i misteri della vita, nascita e morte.
Affermiamo: IO SO