Quando chiudiamo gli occhi, assistiamo a come il respiro scorre dentro e fuori delle narici, ospitiamo pace nella nostra vita e nutriamo ogni cellula del corpo di energia. Affidiamoci alla saggezza interiore del nostro corpo.
L’esercizio fisico ci aiuta a farci sentire aperti e vivi, a migliorare la nostra fisiologia in armonia.
Respirare il nostro respiro ci connette con la nostra parte profonda, il nostro vero Sé.
Acquisiamo con costante consapevolezza il nostro ritmo quotidiano per vivere bene, prendendoci cura del nostro corpo, mente e spirito con impegno.
Per iniziare a integrare tutto ciò che stiamo imparando nella nostra vita quotidiana è importante creare uno stile di vita sano.
A partire dalla scelta dei pasti, della quantità di tempo che dobbiamo dedicargli, o delle abitudini malsane che dobbiamo sostituire.
Quelle trasformazioni che rendono perfetta la nostra salute. Il contatto con la natura è uno strumento meraviglioso per essere noi stessi, godendo di tutto ciò che ci offre generosamente ogni giorno.
Questa meravigliosa trasformazione può accadere soltanto quando lasciamo a noi stessi il tempo e la libertà di creare e ricreare ogni giorno, senza giudizio.
Quando viviamo con entusiasmo, diamo tutto di noi stessi nelle attività che svolgiamo, e costruiamo dei nuovi percorsi che favoriscono il benessere. Un modo per garantirci di vivere la vita con passione è quello di trovare il nostro dharma, il vero scopo della nostra vita. Quando ci connetttiamo con il nostro dharma, il cuore canta e il tempo vola: viviamo la nostra vita con passione ed entusiasmo. Vivere la vita con passione aiuta a mantenere la mente attiva e sveglia e rafforzare i nostri rapporti con tutti coloro che incontriamo.
Noi diventiamo ciò che pensiamo, facciamo, diciamo e mangiamo.
Rimanendo positivi inviamo al nostro corpo messaggi d’amore per mantenere una buona salute.
La meditazione ci aiuta a restare nel presente, centrati e stabili, ci aiuta a creare lo spazio mentale per la “possibilità”.
Osservare i nostri pensieri senza giudicarli o rifiutarli, facciamo chiarezza nella nostra mente, lasciando spazio a una maggiore creatività e abitudini più produttive.
In questo modo possiamo ancor meglio articolare le nostre intenzioni e manifestarle.
Ricordiamoci della gratitudine che ci aiuta a liberarci dai rumori dell’ego e a collegarci più profondamente con la saggezza interiore.

