L’ego nella sua cecità è incapace di vedere la sofferenza che infligge a se stesso e agli altri. L’infelicità è una malattia mentale ed emozionale creata dall’ego. Stati negativi come la rabbia, l’ansia, l’odio, il risentimento, la scontentezza, l’invidia, la gelosia e così via, rafforzano l’ego e non sono riconosciuti come negativi ma giustificati e fraintesi come fossero causati da qualcuno o da qualche fattore esterno invece che creati da voi stessi.
L’ego crea separazione e la separazione crea sofferenza.
La negatività non è intelligente, appartiene sempre all’ego. L’ego può essere abile, ma non è intelligente. L’abilità è motivata da interessi personali e divide, mentre l’intelligenza include. L’ego ti fa ammalare, il tuo sistema immunitario ne risente. Solo quando la vostra identità si è spostata dall’ego alla consapevolezza potete diventare consapevoli dell’ego. Significa che l’ego si sta restringendo e la consapevolezza sta crescendo, e si schiuderanno infinite possibilità.
Ciao anime di luce, sono Paola Barbatelli ho 48 anni, sono un'anima di luce che ama conoscere le risorse e le capacità che ognuno di noi possiede ma non sa di avere fino al punto di scoprire mondi nuovi interiori e infinite possibilità di interagire con il mondo fisico e spirituale. Tutto ciò ci permettere di scoprire chi siamo e come amarci di più per poter amare gli altri. Sono una moglie, una madre, una donna che si vuole bene. Dall'età dell'adolescenza ho sempre cercato informazioni sul benessere fisico e spirituale, una passione viscerale latente ma subito attiva nei momenti giusti. Adoro scrivere, leggere, meditare, ascoltare, aiutare chi ha bisogno di conoscere se stessi attraverso diversi strumenti. Ho due figli meravigliosi Eleonora e Daniele che il Signore mi ha dato e non a caso. Nulla succede per caso. In questo contesto è mia figlia che mi ha decisamente spinto ad aprire il blog. Anche i nostri figli nascono da genitori che non a caso sono presenti per la rispettiva e riciproca evoluzione animica basata su un karma personale e familiare. Sono entusiasta di condividere in questo angolo karmico (non a caso) tutto ciò che serve per imparare a conoscere e quindi ad affrontare la quotidianità scoprendo ciò che la nostra anima ha da donare a noi e agli altri senza fatica quando la nutriamo e la conosciamo tutti i giorni.. Iniziamo a seminare e a diffondere tanta luce...Namastè
Vedi tutti gli articoli di Paola Barbatelli