Superata la giovinezza dovremmo essere più liberi dai condizionamenti e finalmente dovremmo capire che al mondo non c’è nessuno come noi.
La nostra anima ha bisogno che smettiamo di analizzare gli errori che crediamo di aver commesso e le cose che non sono accadute. Ognuno deve seguire quello che ha deciso il proprio sé. Strada facendo in noi si è formata una saggezza che ci impedisce di correre dietro alle illusioni. Siamo qui in fondo per realizzare i nostri interessi più profondi che in gioventù spesso li perdiamo di vista, assorbiti dal mondo esterno, dal dover essere come tutti gli altri, dal cercare di adeguarci al pensiero collettivo di indossare una maschera e impersonare un ruolo conformandoci con l’ambiente dando importanza alle apparenze, ai giudizi, reprimendo i desideri. Il senso di fallimento per qualcuno nasce dalla disillusione rispetto ai modelli esterni. Solo quando la mente si libera dai condizionamenti profondi, arriva il momento di perseguire i propri interessi, le proprie passioni, le proprie aspirazioni.
Contemplare noi stessi così come si è, guardarsi senza dirsi nulla, è veramente il segreto di ogni rinascita. L’unica cosa che dobbiamo fare è non interferire con il nostro destino, credendo di dover seguire modelli esterni, che ci allontanano dalla nostra vera essenza.
Ciao anime di luce, sono Paola Barbatelli ho 48 anni, sono un'anima di luce che ama conoscere le risorse e le capacità che ognuno di noi possiede ma non sa di avere fino al punto di scoprire mondi nuovi interiori e infinite possibilità di interagire con il mondo fisico e spirituale. Tutto ciò ci permettere di scoprire chi siamo e come amarci di più per poter amare gli altri. Sono una moglie, una madre, una donna che si vuole bene. Dall'età dell'adolescenza ho sempre cercato informazioni sul benessere fisico e spirituale, una passione viscerale latente ma subito attiva nei momenti giusti. Adoro scrivere, leggere, meditare, ascoltare, aiutare chi ha bisogno di conoscere se stessi attraverso diversi strumenti. Ho due figli meravigliosi Eleonora e Daniele che il Signore mi ha dato e non a caso. Nulla succede per caso. In questo contesto è mia figlia che mi ha decisamente spinto ad aprire il blog. Anche i nostri figli nascono da genitori che non a caso sono presenti per la rispettiva e riciproca evoluzione animica basata su un karma personale e familiare. Sono entusiasta di condividere in questo angolo karmico (non a caso) tutto ciò che serve per imparare a conoscere e quindi ad affrontare la quotidianità scoprendo ciò che la nostra anima ha da donare a noi e agli altri senza fatica quando la nutriamo e la conosciamo tutti i giorni.. Iniziamo a seminare e a diffondere tanta luce...Namastè
Vedi tutti gli articoli di Paola Barbatelli